Accesso al servizio di telesoccorso
( I comuni sono titolari delle funzioni amministrative concernenti gli interventi sociali svolti a livello locale e concorrono alla programmazione regionale. Tali funzioni sono esercitate dai comuni adottando sul piano territoriale gli assetti più funzionali alla gestione, alla spesa ed al rapporto con i cittadini [...] urn:nir:stato:legge:2000-11-08;328~art6 )

La domanda di attivazione del servizio può essere inoltrata in qualsiasi momento dell'anno in presenza di una condizione di bisogno.

Approfondimenti

Quando e come rivolgersi all'ufficio competente

È possibile rivolgersi all'ufficio servizi sociali del Comune  nei seguenti giorni e orari:

  • lunedì dalle 16:00 alle 17:45
  • mercoledì dalle 08:45 alle 12:30
  • venerdì dalle 08:45 alle 12:30

Tel. +39 0362396512.

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti

Il costo del servizio è a carico del Comune.


Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di accesso al servizio di telesoccorso
Certificato del medico curante con l'indicazione dello stato di salute dell'interessato
Copia del certificato di invalidità civile
Copia del documento d'identità
Copia della dichiarazione ISEE socio sanitario
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 12:50.36